Le coperture campi da padel sono fondamentali, poiché queste strutture permettono di usufruire dell’impianto sportivo durante tutto l’anno.
Scopriamo quali sono le diverse tipologie di coperture campi da padel che possono essere selezionate e che permettono a tutti gli effetti di avere una struttura sicura sotto ogni punto di vista.
La copertura campi padel gonfiabile pneumatico
La prima tipologia di copertura campo da padel proposta è quella gonfiabile pneumatica, che si presenta con diverse vantaggi che permettono di usufruire della struttura durante il corso dell’anno.
La peculiarità principale consiste nelle tempistiche di realizzazione della copertura che, a differenza delle altre, necessita di circa due giorni per essere interamente realizzata, garantendo quindi la possibilità di ridurre i vari costi di gestione della stessa.
Altro aspetto fondamentale è dato dalla qualità dei materiali, tutti rigorosamente Made in Italy, frutto di un’accurata selezione, che permette di avere un prodotto solido e allo stesso tempo semplice da utilizzare.
Alla caratteristica vincente del materiale si affianca anche la qualità in merito alla longevità del prodotto: i vari agenti atmosferici, come l’acqua e i raggi solari non hanno alcun effetto negativo sulla solida copertura, prevenendo quindi dei diversi danni che possono avere ripercussioni sull’intera struttura da gioco.
Inoltre questa tipologia di costruzione si contraddistingue per offrire un elevato risparmio energetico, dato che il sistema di pressione, accuratamente studiato, permette di mantenere il gonfiaggio costante nel tempo, quindi l’energia elettrica usata è assai inferiore se comparati ai livelli energetici richiesti da altre tipologie di coperture.
Qualora poi la suddetta debba essere smontata, occorrono poche operazioni, quindi anche la fase di rimozione della medesima copertura è piuttosto rapida, offrendo anche in questo caso un risultato incredibilmente soddisfacente.
Inoltre questa versione permette di personalizzare completamente il suo interno: questo grazie alla struttura interna, che permette di installare diverse tipologie di lampade LED o di illuminazione, offre l’occasione di utilizzare questa coperture campo da padel in ogni stagione dell’anno e anche del corso di tutte le 24 ore del giorno, sempre conseguendo un ottimo risparmio energetico.
Le coperture pressostatiche
Un’ottima alternativa, che non richiede alcun permesso edilizio per poter essere realizzata, sono le coperture pressostatiche.
Queste, infatti, non necessitano di una struttura di sostegno, visto che sarà l’aria a mantenere sollevato il telo, generalmente realizzato con materiali che permettono di offrire una protezione completa da ogni intemperia climatica e dall’azione degli agenti atmosferici.
Occorre precisare come questa tipologia di costruzione campi paddle non richieda lunghe tempistiche per poter essere completamente realizzata, offrendo quindi un risparmio sulla lavorazione.
Inoltre questi campi padel coperti offrono il medesimo risparmio energetico proposto dalla precedente versione: grazie a un’accurata analisi dei materiali e delle altre caratteristiche tecniche, questa copertura campo padel rappresenta un’ottima scelta che si adatta a ogni stagione senza particolari complicanze.
Le tendostrutture, le coperture campi da padel più comuni
Oltre alle coperture pressostatiche è possibile sfruttare le tendostrutture.
Realizzate con un telo in PVC, che viene posizionato ai lati e che ha l’obiettivo di coprire l’intera struttura del campo da padel, questa versione si configura come particolarmente semplice da utilizzare e allo stesso tempo in grado di rispecchiare perfettamente le esigenze dei gestori, che non vogliono investire somme di denaro elevate.
Allo stesso tempo il fattore sicurezza tende a essere particolarmente resistente, quindi impedisce ai fattori climatici di poter arrecare dei danni alla struttura stessa, garantendo quindi una longevità assai elevata e favorendo l’utilizzo costante del campo da padel.
Come per le altre tipologie, anche in questa circostanza è possibile notare un buon risparmio economico e soprattutto avere la sicurezza di acquistare una struttura Made in Italy, in grado di offrire una buona prestazione e allo stesso tempo di evitare lunghe operazioni di manutenzione per quanto concerne appunto l’utilizzo delle strutture dove si svolge questo tipo di attività sportiva.
Grazie all’esperienza che contraddistingue il nostro staff, tutte le diverse coperture Made in Italy, che non richiedono permessi edilizi, possono essere acquistate con facilità e allo stesso tempo garantiscono l’opportunità di evitare eventuali lavorazioni complesse, che necessitano di diverso tempo per essere effettuate.
Rivolgendovi a noi avrete quindi l’occasione di scegliere tra diverse tipologie di strumenti.
Migliorare la qualità del campo da padel e allo stesso tempo offrire l’opportunità di trasformare una semplice copertura in un elemento chiave, che permette di sfruttare per tanto tempo il campo stesso, è nostra cura.